Gli Ambienti

La Sala polivalente e spazi comuni

Si trova in un ampio salone che accoglie gli ospiti durante la giornata. Arredato con comode poltrone, dotato di un grande apparecchio televisivo e di un impianto per la diffusione della musica, diventa un luogo di incontro e di svago per gli ospiti, che viene utilizzato, oltre che per la lettura, anche per altre attività manuali ed espressive. È un luogo tranquillo e silenzioso che permette agli ospiti di concentrarsi nelle attività sia individuali che di gruppo.

La Sala da Pranzo

Le tovaglie si intonano con il colore del piano; ogni tavolo è abbellito da una composizione floreale e ciascun ospite ha il proprio “segnaposto”.

Le Camere

Le camere sono ad uno o due letti; vi sono il televisore e il telefono. Ogni camera è dotata di un confortevole servizio con bagno e doccia.

Assistenza Spirituale

La residenza è dotata di un locale di culto. La partecipazione alle funzioni religiose è libera.

Il Giardino

L’ampio giardino, ricco di piante e fiori, è un accogliente luogo di ritrovo per gli ospiti. È dotato di un percorso fruibile anche da persone disabili o con difficoltà. Il tragitto a piedi è delimitato da cordoli. All’interno del giardino si trovano un orto ben coltivato e un frutteto a cui gli ospiti potranno dedicarsi; per le loro caratteristiche, ricordano quelli di un tempo, ricchi di frutti e ortaggi di ogni varietà.